Eventi

Gattico: Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra in concerto alla Pieve di San Martino

Con il Patrocinio del Comune di Gattico-Veruno e il supporto dell'associazione Pietro Generali, la Celtic Harp Orchestra, orchestra di arpe già nota sul panorama internazionale per l'alta qualità dei repertori musicali che ha saputo produrre e per l’impatto emozionale che riesce a trasmettere durante i suoi concerti live, si esibirà in una veste inedita con uno spettacolo/concerto dalle tonalità fresche ed evocative degne della location d’eccezione che le farà da cornice.

L’appuntamento è per domenica 19 settembre alle ore 17 presso i resti della chiesa romanica di San Martino,
che si trova nel bosco a pochi passi dal centro cittadino di Gattico, con un programma musicale inedito e inaspettato che omaggerà l’imminente arrivo dell’autunno.

Le contaminazioni culturali e le soluzioni ritmiche scoppiettanti ed estrose daranno al concerto il sapore di un'esperienza unica e nuova, gettando un ponte fra passato e contemporaneità, per offrire al pubblico il piacere di immergersi ed essere trasportato in un viaggio nello spazio e nel tempo al suono di centinaia di corde d'arpa che vibrano contemporaneamente.

A dirigere l'orchestra in formazione ridotta (sul palco) e il pubblico (nel viaggio musicale) sarà Fabius Constable, arpista di fama internazionale, autore di oltre 30 cd pubblicati in Italia, in Europa e in Oriente, e, nel 2002, fondatore della Celtic Harp Orchestra. Fabius Constable ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti importanti come Tadao Ando, Arnoldo Foà e Andrea Bocelli, solo per citarne alcuni. La voce soprano sarà di Donatella Bortone. A rendere ancora tutto più speciale sarà l’aspetto ecosostenibile dell’evento creato dall’agenzia Return2Nature e finalizzato alla sensibilizzazione per il rispetto e alla salvaguardia del patrimonio ambiantale.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la chiesa parrocchiale dei SS Cosma e Damiano di Gattico.

Ingresso 15 euro. Info e prenotazioni: booking@r2n.org.


Si parla di