Eventi

Oleggio, tornano i concerti degli Amici della Musica: il 22 marzo "American Song Book"

"American Song Book" è il titolo del concerto che venerdì 22 marzo, con inizio alle ore 21, si terrà presso l’auditorium del Teatro comunale di Oleggio in via Roma 43, nell’ambito della stagione dei Venerdì Musicali degli Amici della Musica, giunta ormai al 52°anno di attività.

Si tratta del primo concerto del 2019 e la serata sarà dedicata integralmente alla Musica Jazz, con un programma, interessante e di grande richiamo, che sarà presentato dal "Duo" formato da Claudio Allifranchini (sax) e Giuseppe Vitale (pianoforte). Claudio Allifranchini è un musicista di personalità eclettica, polistrumentista, noto in campo internazionale, di grande qualità ed esperienza. Ha già suonato con personaggi di fama mondiale - R.Charles, Bridge-Wather, R.Crawford, A.Cooper - e ha collaborato con Battiato, Mina e Milva. Numerose sono state le sue apparizioni televisive in alcune delle quali ha presentato brani di sua composizione. Giuseppe Vitale è pianista giovane - non ancora ventenne - che si sta imponendo nel difficile settore della musica Jazz ed è già stato invitato a suonare con Enrico Rava,
Fabrizio Bosso, Jesse Davis, Stefano Bagnoli, Paolo Fresu. Lo scorso anno ha presentato due sue composizioni alla Rai e ha suonato in ottobre all’importante Festival Jazz di Monaco di Baviera. Si è già esibito al Torino Jazz Festival e al Novara Jazz Festival.


Si parla di