Eventi

Miasino, a Villa Nigra un concerto per ricerca contro la Sla

Venerdì 2 settembre Miasino è in programma un concerto benefico a favore della ricerca contro la Sla. L'appuntamento è allre 21 presso Villa Nigra con lo spettacolo "Viaggio nel fantastico mondo della chitarra elettrica".

Sul palco si alterneranno 4 chitarristi di fama internazionale come Tolo Marton, vincitore del Jimi Hendrix Electric Guitar Festival a Seattle e chitarrista in "Smogmagica" de Le Orme, Gigi Cifarelli, jazzista riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Aldo Lo Nobile, chitarrista fondatore dei Secret Sphere, e Marcello Chiaraluce, direttore artistico dell'evento che per l'occasione ha esportato a Miasino il format del suo Festival GUIT-AL, evento alessandrino dedicato alla chitarra elettrica al quale negli anni hanno partecipato molti chitarristi famosi. Lui stesso ha collaborato con membri di importanti rock band come Jethro Tull, Deep Purple, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Osanna ecc.

I mille volti della chitarra elettrica in un solo evento e per una buona causa, ovvero la ricerca per la cura della Sla.
L'intero ricavato infatti sarà devoluto all'associazione Ursla di Novara che da anni agisce sul territorio per sensibilizzare le persone riguardo questo annoso problema che colpisce non solo i malati, ma anche le famiglie degli stessi.

Ad accompagnare gli ospiti, la Marcello Chiaraluce band formata da: Barbara Fumia (voce), Luca Ogliaro (basso), Luca Grosso (batteria), Riccardo Campagno (tastiere), Giovanni Giordano (chitarra). Un programma davvero ricco e vario che culminerà con una jam finale dei 4 protagonisti che si sfideranno a colpi di decibel!


Si parla di