Eventi

Oleggio: il 26 settembre concerto di San Michele

Sabato 26 settembre, con inizio alle ore 21, concerto nella magnifica Basilica di San Michele, situata all’ingresso del Cimitero
monumentale di Oleggio, tradizionale appuntamento promosso dall’amministrazione comunale e organizzato dagli Amici della Musica.

Quest’anno saranno protagonisti i "Cantores Mundi", prestigioso complesso vocale di voci miste che ha sede in Borgosesia, attivo da 60 anni. Il Coro ha al proprio attivo decine di produzioni musicali polifoniche e corali-sinfoniche e viene invitato dalle più importanti sale da concerto in Italia e all’estero. Direttore dei Cantores Mundi è Mara Colombo che ha studiato Pianoforte e Composizione presso i Conservatori di Milano e di Mantova e si è inoltre specializzata sugli aspetti della vocalità rinascimentale e barocca.

Il titolo del concerto è "Miserere, dalla polifonia quattrocentesca a Johann Sebastian Bach", e il programma comprende brani di autori che hanno segnato lo sviluppo della musica sacra per circa 350 anni, da Johannes Ockeghem (attivo nella parte centrale del 1400) sino a J.S.Bach, principe della musica barocca in tutta la prima metà del 1700.

A causa della necessità di distanziamento, i posti nella Basilica saranno contingentati per cui è richiesta la prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 settembre presso il Museo Civico di Oleggio, telefonando allo 0321.91429 oppure scrivendo a museocivico@comune.oleggio.no.it.
 


Si parla di