Eventi

Cosa fare ad Halloween a Novara: gli appuntamenti della notte più paurosa dell'anno

Dolcetto o scherzetto, feste in maschera, terrificanti visite guidate... Sono tantissimi gli appuntamenti per grandi e bambini

La notte più paurosa dell'anno, quando streghe, vampiri e zombi vagano per le strade... Halloween è una festa che ha preso sempre più piede anche in Italia e piace molto, sia ai piccoli che ai grandi.

Sono tantissimi gli appuntamenti, un po' per tutti i gusti, tra Novara e la provincia.

Scopriamoli insieme!

Halloween: le origini e la storia

Novara

Tantissimi gli eventi in città per Halloween: a Casa Bossi Halloween Party da brivido; per i più piccoli Mostro Raduno al Broletto; serata speciale al Luna Park delle Streghe; al Circolo Big Lebowski arriva il Circo degli Orrori; Halloween party al Covo; per i più piccoli laboratori con AttivaMente Lab; Giropizza gattoso di Halloween per aiutare Anag onlus e i Gatti del Borgo; Halloween party al Ryan's.

I migliori costumi per Halloween

Novarese e Vco

A Invorio serata speciale per Halloween con tantissimi eventi per adulti e bambini; al museo civico di Oleggio un mostra su "Morti e Sepolti", per ripercorrere le vicende storiche e le curiosità legate al tema della morte: sepolture anomale e vampiri, morti "apparenti" e studi scientifici di accertamento sui defunti; Halloween party in maschera a Granozzo; Bloody Halloween al Celebrità; Festa di Halloween a Boca; Autunno pombiese con festa di Halloween; a Tornaco Caccia al tesoro mostruosa e risotto alla zucca; Castagnata di Halloween a Borgomanero; Halloween da paura a Premeno; Dolcetto o scherzetto a Romagnano Sesia; Halloween party a Momo; Festa di Halloween a Romentino.

Come fare la zucca di Halloween

Tantissimi appuntamenti, per grandi e piccoli, per una festa che, al contrario di quanto si pensa, non è non è una festività importata dagli Stati Uniti. La sua storia e le sue origini sono tutte europee, più precisamente celtiche. Nel corso della storia, subirà poi moltissime modificazioni, fino a diventare la festa dalle tinte horror che tutti noi conosciamo. 

Come preparare i biscotti per Halloween


Si parla di