Eventi

A Galliate torna la Cri Run

Si avvicina la Festività dell'8 dicembre e con essa un appuntamento imperdibile che ormai sta diventando una gradita tradizione galliatese: la “CRI RUN 2019”, quest'anno alla sua 3a edizione. Una gara podistica non competitiva nata dalla volontà del Comitato della Croce Rossa Italiana di Galliate e dalla preziosa collaborazione dell'associazione Nonnoboi di Cameri, patrocinata dal Comune di Galliate e dal Comitato Regionale Piemonte del CONI e che, fin dal primo momento, ha visto numerosissimi partecipanti. 

Una speciale occasione di divertimento, incontro ed emozioni per tutti senza distinzione: grandi e piccini, sportivi e non, camminatori e runner, per diletto o per vocazione, che vengono anche da lontano, tutti uniti dalla voglia di partecipare ad un evento che si svolge sull'impronta della collaborazione tra diverse associazioni coinvolte e della solidarietà. Infatti, ogni anno vengono raccolti con successo fondi da destinarsi ad un'opera benefica di utilità pubblica. Quest’anno, grande novità, il ricavato verrà devoluto alle scuole del territorio nell’ambito di uno speciale progetto artistico che ha visto la partecipazione attiva dei bambini delle elementari e delle medie, i quali hanno collaborato con entusiasmo allo spirito dell'evento esprimendo con colori e fantasia la loro idea di Croce Rossa e creando piccole opere d'arte dedicate a cosa essa rappresenti per loro. Le scuole che hanno presentato i disegni più belli e significativi verranno premiate nell’arco della mattinata. Proprio il Comitato di Galliate, grazie all'accoglienza e sensibilità di insegnanti e dirigenti scolastici, ogni anno è presente nelle scuole per insegnare in teoria e pratica i fondamenti del primo soccorso all'insegna del motto "non è mai troppo presto".

Ritrovo ore 9.00 presso la sede del Comitato CRI GALLIATE in Via Cesare Battisti 29, partenze scaglionate per camminatori (9.30), runner (10.00) e bambini (10.15 - mini giro di 3 km). Le iscrizioni verranno raccolte direttamente in loco. 


Si parla di