Eventi

Lumellogno: festa patronale con processione e pranzo d'asporto

Domenica 10 ottobre a Lumellogno si festeggia la patronale dedicata alla Madonna del Rosario. Per l’occasione la Parrocchia ha organizzato un programma religioso e ricreativo. Alle ore 10.30 si terrà la celebrazione della santa messa e l’inizio dell’anno catechistico con la partecipazione dei bambini e delle famiglie. Seguirà poi una processione per le strade della frazione che, partendo dalla chiesa, si dirigerà in via Muratori per poi proseguire in via Dante Graziosi e tornare poi alla parrocchiale. Altri appuntamenti della patronale sono la novena, tutti i giorni dal 4 ottobre (ore 15 per i bambini e 17.30 per gli adulti) e le confessioni di sabato 9 ottobre alle ore 16.

Il programma ricreativo prevede invece un menù d’asporto in Oratorio con specialità novaresi. Domenica 10 ottobre dalle ore 12.15, infatti, si potrà portare a casa la paniscia (5 euro), l’arrosto con patatine fritte (7,50 euro), il salame della duja (5 euro) e le rinomate rane fritte (10 euro). Prenotazioni entro giovedì 7 ottobre con un messaggio al numero 338.5624205 o presso il negozio "Parrucchiera Antonella" comunicando cognome, piatti e quantità, orario per il ritiro.

"Ci tengo a ringraziare - commenta il parroco don Fabrizio Mancin - i molti intervenuti alla 24° edizione della sagra tenutasi a inizio settembre. Grazie alla collaborazione della Pro Loco Lumellognese, dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco di Novara e dei volontari dell’oratorio, siamo riusciti a rispettare tutte le prescrizioni previste e a servire 600 coperti in tre giorni, in un clima di cordialità e convivialità, per quella che è stata la prima manifestazione gastronomica in presenza dopo quasi un anno e mezzo".


Si parla di