Eventi

Torna la Domobianca Vertical Race

Sabato 18 giugno torna la Domobianca Vertical Race, giunta alla sua seconda edizione, la corsa in montagna con partenza dall’Alpe Lusentino e arrivo alla Croce del Moncucco – la montagna di Domodossola - a 1896 metri di altezza, tutto all’interno del meraviglioso comprensorio di Domobianca365.

Tanti i campioni e moltissimi gli appassionati pronti a cimentarsi nella gara che prenderà il via alle ore 16, dall’Alpe Lusentino a 1080 mt. Dal piazzale del parcheggio di Domobianca365, si arriverà in cima al Moncucco, punto panoramico dove l’orizzonte spazia sulle montagne circostanti, le Alpi svizzere e giù fino alla pianura padana. Il percorso è lungo 3500 metri con un dislivello di 770 metri.

In avvio si segue la pista da sci e poi ci si addentra nel bosco, sotto la seggiovia, fino all’Alpe Foppiano. Da qui aumentano le pendenze per arrivare ad affrontare il famigerato “Muro Torcelli”, 150 metri quasi verticali con fondo a prato, la pista sciistica più famosa dell’Ossola. Si sale ancora lungo le piste fino al laghetto dell’Alpe Casalavera – punto di ristoro – e si prende la lunga cresta che porta al traguardo in vetta. Al primo classificato andrà un premio di 350 euro. Al termine della gara premiazione e dalle 18.30, festa con musica e food al LuseBar.

Info ed iscrizioni sul sito https://domobiancaverticalrace.it/


Si parla di