Eventi

Al Coccia arriva "L'Elisir d'Amore" di Donizetti

Nuovi appuntamenti fuori stagione per il Teatro Coccia di Novara. Dopo i già annunciati concerti di musica pop, spazio anche a nuovi titoli di lirica e alla musica classica.

Sabato 6 e domenica 7 maggio "L’Elisir d’Amore", melodramma giocoso di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani. L’allestimento sarà firmato dalla regista Laura Cosso e la direzione d’orchestra del maestro Andrea Sanguineti. L’orchestra è quella del Conservatorio "G. Verdi" di Milano, così come i cantanti protagonisti dell’opera e il coro, formato a seguito del "Laboratorio Opera Studio" organizzato dai docenti del Conservatorio e pensato in collaborazione con il Dipartimento di Canto e Teatro musicale dello stesso. Scene e costumi sono di Elisabeth Bohr.

La storia ruota attorno alle vicende dell'umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L'equilibrio viene bruscamente interrotto con l'arrivo di Dulcamara (il ciarlatano di Donizetti), che - fingendosi un dottore - vende a Nemorino un fantomatico elisir d'amore...

Biglietti dai 15 ai 30 euro. 


Si parla di