Eventi

Novara, sul palco del Coccia Enrico Bertolino e il suo "Instant Theatre 2022"

Mercoledì 16 novembre, alle ore 21, sul palco del Teatro Coccia di Novara, per la rassegna Comico, arriva Enrico Bertolino con il suo spettacolo "Instant Theatre 2022".

Biglietti dai 13 ai 30 euro.

Lo spettacolo

L’instant theatre è una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera, inventata da Enrico Bertolino e Luca Bottura e sviluppata insieme a Massimo Navone. Questo format ha dato vita negli anni a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità: elezioni, referendum, pandemie... adottando sotto titoli nuovi come nel caso del "distant" theatre durante i mesi difficili del lockdown.

Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente. Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a due musicisti polistrumentisti che lo accompagnano colorando il racconto di sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.


Si parla di