Eventi

M'illumino di meno: escursione in notturna su monti dell'Alto Vergante con Meeters

Il 6 marzo torna l'appuntamento con "M’illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar Rai Radio 2. Quest’anno, in particolare, è dedicata ad aumentare gli alberi e le piante con l’invito a spegnere le luci e a piantare un albero.

Per questa giornata speciale, Meeters ha programmato una serie di uscite serali nelle città dove si spengono le luci o in mezzo alla natura, avvolti dai silenzi e dall'oscurità di alcune mete molto suggestive e affascinanti. Non solo tutti i partecipanti riceveranno sacchettini di semi di piante aromatiche e fiori per contribuire attivamente alla mission di "M’illumino di meno". 

In Piemonte è prevista un’escursione in notturna sui monti dell’Alto Vergante. Da Fosseno, punto di partenza dell’escursione serale dalle 18 alle 21.30, si salirà sulla sommità del Sass dal Pizz, dal quale si domina il basso Verbano e la pianura circostante. Da lì, attraversando foreste di betulle e guidati dal chiarore delle stelle e della luna, si giungerà poi in cima al Monte Cornaggia, dove ammirare scorci e prospettive mozzafiato sull'intera catena delle alture piemontesi e sul Lago Maggiore.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito https://meeters.org/. Sono


Si parla di