Eventi

Falò di Sant'Antonio a Trecate

Giovedì 17 gennaio alle 21 si terrà la tradizionale manifestazione del fuoco, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate che coincide con la giornata nazionale del Dialetto e delle Tradizioni locali indetta dall'UNPLI.

Il falò di Sant’Antonio si svolgerà a Trecate in via Sozzago angolo via Seneca ed è stato organizzato dal Gruppo Trecatese Amici 52 con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate.

In un’ottica di conservazioni del dialetto e delle tradizioni trecatesi, hanno deciso di portare il proprio contributo all’evento l'Associazione Trecatese per la storia e cultura locale, l'Associazione Arcieri Trecatesi, il Gruppo Teatrale Dialettale Nü e Pö Pü e la CRI comitato di Trecate oltre ai Frati di Sant’Antonio della "Cunfraternita da' Purscè", che reciteranno le lodi per sconfiggere il Diavolo. 
Una festa di buon auspicio per il corrente anno, all’insegna dell’allegria e che si rinnova con una sempre più ampia partecipazione dei cittadini trecatesi oltre che visitatori dai paesi limitrofi.


Si parla di