Eventi

Per "Le Notti di Cabiria" a Casa Bossi il tema della maternità con "Farsi fuori"

Essere madre, liberamente o come dovere sociale, è il tema degli incontri di questa settimana a Casa Bossi per la rassegna di Cabiria Teatro, con lo spettacolo Farsi fuori con Luisa Merloni e Marco Quaglia. 

Siamo la prima generazione che sceglie davvero se essere madre o no? Come si arriva a questa scelta? E cosa accadrebbe se una donna di oggi, moderna ed emancipata, si trovasse di fronte l’arcangelo Gabriele venuto per farle l’Annunciazione? Da queste domande nasce il divertente spettacolo Farsi fuori di Luisa Merloni, con Luisa Merloni e Marco Quaglia, in scena questo venerdì 23 luglio alle ore 21:30 per la rassegna "Le Notti di Cabiria" a Casa Bossi a Novara (Baluardo Quintino Sella 16, ingresso da via Pier Lombardo).

In una società che vede forse per la prima volta una generazione di donne ritardare sempre più la decisione di diventare madri, la maternità (come scelta, come dovere) torna ad essere tema discusso e controverso nonché un nodo nevralgico dove si scontrano spesso visioni differenti sulla vita, la religione, la spiritualità.

Il tema della maternità sarà il focus della serata a Casa Bossi, a partire dalle ore 19 con l’incontro Ma tu, un figlio lo vuoi veramente? con l'attrice Luisa Merloni, Paola Borriello di AIED Novara (www.consultorioaiednovara.com) e la moderazione di Elena Ferrari di Cabiria Teatro. Alle ore 20:45 invece si terrà lo spettacolo di stand up comedy di Clara Campi, attrice, comica e femminista.

Come per gli altri appuntamenti della rassegna, a Casa Bossi tra le ore 20 e le 21 sarà possibile cenare, su prenotazione, grazie alla collaborazione con Slow Food.


Si parla di