Eventi

Carpignano Sesia: torna la festa patronale di Santa Croce

Dal 10 al 12 settembre torna la festa patronale di Santa Croce a Carpignano Sesia.

La Proloco,al lavoro da qualche mese per regalare ai carpignanesi una serie di novità, ha presentato ufficialmente il programma, programma che dopo i recenti fatti del terremoto in Centro Italia, ha portato l'associazione ad attivarsi programmando per sabato 10 settembre alle ore 19,30 "Una Amatriciana per Amatrice". In piazza Volontari della Libertà sarà possibile mangiare questa prelibatezza al costo di 5 euro, che verranno destinati diretamente alla Proloco di Amatrice per le necessità della loro comunità. Alle 22 lo spettacolo coinvolgente della "Muppets Cover band": il loro repertorio spazia dai classici successi disco dance anni '70 al rockandroll , dagli evergreen italiani agli indimenticabili anni '80. Il vero punto di forza della loro trascinante scaletta è la House Music che va dagli anni 90 alle hit del momento in un susseguirsi di musica e coreografie che permette alla band di soddisfare le esigenze delle platee più differenti tra loro.

Domenica 11 settembre alle ore 21,15 sarà la volta dello spettacolo teatrale con "I Leganesi" dal titolo "La famiglia Colombo". Un'altra spumeggiante storia della famiglia Colombo è pronta per far divertire, con il cortile più famoso del Nord Italia. A seguire il cielo di Carpiganano Sesia sarà illuminato da uno spettacolo pirotecnico direttamente visibile in piazza al termine dello spettacolo.

Lunedì 12 settembre alle ore 21,30 saliranno sul palco per chiudere questa edizione di Santa Croce 2016 gli "Abba Dream", tributo ufficiale agli Abba. Lo spettacolo che farà tappa a Carpignano è inserito nel tour europeo del gruppo, da ricordare il sold-out di Milano al Teatro della Luna della scorsa stagione. Abba Dream è un doveroso omaggio ad una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio 'cult', anche grazie al musical teatrale "Mamma mia!" e al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan.

Per info e prenotazioni si può chiamare il 348.9505670.


Si parla di