Eventi

Torna la festa del vino di Boca: tutti gli appuntamenti dal 20 maggio al 4 giugno

Dal 20 maggio al 4 giugno torna l'appuntamento con la Mostra mercato del vino Boca, che festeggia quest'anno la 50esima edizione. Due settimane di cene e degustazioni alla scoperte dei produttori locali. 

Come da tradizione la cantina di degustazione in viale Partigiani 9 sarà aperta, per aperitivi e merende, domenica e festivi dalle 9 alle 20, sabato dalle 15 alle 20.

Il programma della manifestazione

Sabato 20 maggio
Alle 14,30 inaugurazione della 50esima Mostra del vino di Boca e apertura delle degustazioni dei vini in esposizione. Ingresso libero.
Alle 20 cena preparata dai cuochi della Pro Loco (25 euro a persona con vini eslcusi).

Domenica 21 maggio
Alle 15 passeggiata com merenda tra i vigneti con il  Podere ai Valloni: si parte dalla cantina di degustazione per una degustazione di vino con merenda e bicchiere in regalo (20 euro). Tempo di percorrenza di circa un'ora; prenotazione entro venerdì 19 maggio.

Venerdì 26 maggio
Alle 19 degustazione tecnica condotta da un esperto del settore dei Boca Doc di tutti i produttori in mostra accompagnata da taglieri misti e risotto (35 euro). Prenotazione entro il 24 maggio.

Sabato 27 maggio
Dalle 15 alle 17 merenda coi produttori: Silvia Barbaglia, Renzo Duella e Christian Minazzoli presentano e commentano i loro vini in mostra. (15 euro). Prenotazione entro il 25 maggio.
Alle 20 cena preparata dai cuochi della Pro Loco (25 euro a persona con vini eslcusi).

Domenica 28 maggio
Alle 15 passeggiata com merenda tra i vigneti con i Poderi Garona: si parte dalla cantina di degustazione per una degustazione di vino con merenda e bicchiere in regalo (20 euro). Tempo di percorrenza di circa un'ora; prenotazione entro venerdì 26 maggio.

Venerdì 2 giugno
Dalle 15 alle 17 merenda coi produttori: Anna Sertorio e Christoph Kuenzli presentano e commentano i loro vini in mostra. (15 euro). Prenotazioni entro il 31 maggio.

Sabato 3 giugno
Dalle 15 alle 17 merenda coi produttori: Elena Conti, Paola e Ivano Barbaglia e Marco Bui presentano e commentano i loro vini in mostra. (15 euro). Prenotazioni entro il 1° giugno.
Alle 20 cena preparata dai cuochi della Pro Loco (25 euro a persona con vini eslcusi).

Domenica 4 giugno
Alle 15 passeggiata com merenda tra i vigneti con Barbaglia e Santuvario: si parte dalla cantina di degustazione per una degustazione di vino con merenda e bicchiere in regalo (20 euro). Tempo di percorrenza di circa un'ora; prenotazione entro venerdì 2 giugno.
Alle 20 chiusura della mostra.

Per tutti gli eventi che prevedono prenotazione è possibile contattare il numero 392.9763538.


Si parla di