Eventi

"Festivart": a Novara arriva il festival degli artisti di strada

Dal 26 al 28 maggio a Novara giocolieri, musicisti, acrobati, ballerini e non solo tornano ad esibirsi nelle vie della città grazie alla prima edizione di "Festivart", il festival internazionale degli artisti di strada.

L'evento è organizzato dal Comune di Novara e dall'associazione culturale di circo e teatro Dimidimitri, che ha come obiettivo quello di valorizzare la città di Novara rendendola un palco a cielo aperto grazie a spettacoli di giocoleria, musica, danza, teatro, circo, acrobatica, e tanto altro.

"Novara sarà invasa dalle arti di strada - ha commentato l'assessore alla Cultura del Comune di Novara Luca Piantanida -. Sarà una manifestazione che animerà il centro cittadino e che darà la possibilità al pubblico, che auspichiamo numeroso, di assistere a spettacoli di magia, circensi e tanta musica per le vie e le piazze della città, oltre a un parco avventura per i bambini . Una manifestazione che consentirà di animare le vie della città, di valorizzare le bellezze di Novara e di dare una forte spinta economica anche ai negozi".

"Da tempo stiamo lavorando con convinzione a questa iniziativa - ha precisato Alessio Ricci, presidente dell'associazione Dimidimitri - con il desiderio di offrire alla città di Novara e al pubblico un evento che vuole essere la celebrazione gioiosa e creativa di una intera comunità. Questa manifestazione vuole essere vicina alle persone e vuole essere uno stimolo per tutti noi, nel ritrovare la capacità di emozionarci e di stupirci".

Il programma

Venerdì 26 maggio
alle 16 parata di apertura da piazza Cavour a piazza Duomo
alle 18 apertura del festival in piazza Duomo
alle 21.30 "Ikili", spettacolo dic irco contemporaneo in piazza Duomo

Sabato 27 maggio
spettacoli dalle 11 alle 22.30 nelle piazze e vie del centro città

Domenica 28 maggio
spettacoli dalle 11 alle 18.30 nelle piazze e via della città
alle 19 premiazione degli artisti a concorso e cabaret finale in piazza Duomo

Il programma completo, con tutti gli spettacoli ed eventi, è disponibile sul sito www.dimidimitri.it.


Si parla di