Eventi

Torna il Festival Vegan con street food e tante novità

Anche quest'anno torna quello che è ormai noto a tutti come il Festival Vegan NovaraVeg, alla sua quarta edizione. Organizzato questa volta non dall'omonima associazione, ma da Società Cooperativa Vegana Italiana.

Le novità non si fermano qui: non sarà in centro a Novara, come è sempre stato fin dal principio, ma alla Cà di Asu, a Olengo (NO). È una piccola realtà che ospita diversi asinelli, e scopo dell'associazione L'Ontano, che si occupa di gestirla, è collaborare con questi bellissimi animali per realizzare progetti a favore di persone portatrici di disabilità fisiche e/o psichiche.

Quest'anno, a seguito di una tromba d'aria, hanno avuto danni al tetto della struttura, quindi una delle motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a realizzarlo lì è stata la volontà di dare una mano a ricostruire. Per questo motivo, buona parte degli incassi dell'evento sarà devoluto a loro.

Oltre ad ospitare come al solito diversi espositori, tornerà la formula vincente dello street food e degli eventi organizzati durante il giorno: conferenze su alimentazione e sostenibilità, meditazioni, yoga, danze tribal fusion, e come al solito si concluderà in bellezza con tanta musica.


Si parla di