Eventi

Fiorissimo: torna al Castello la mostra mercato di fiori, piante e art-design

Torna a Novara "Fiorissimo al Castello": sabato 30 e domenica 21 marzo, dalle 10 alle 20, un intero week end dedicato ad una mostra mercato florovivaistica nel suggestivo cortile del Castello Sforzesco, organizzata da Nova Eventi in collaborazione con Delegazione Fai Novara - Gruppo Fai Giovani e Fondazione Castello di Novara. L’evento è patrocinato dal Comune di Novara e Provincia di Novara.

"Fiorissimo al Castello" è dedicato soprattutto a piante e fiori, partendo dai più classici e sempre amati fino ad arrivare a quelli più rari ed esotici, ma si rivolge anche al mondo dell’art-design grazie ad una selezionata offerta di elementi e accessori per l’arredo giardino e a tutti i produttori a km 0. Quest'anno saranno protagonisti anche i prodotti biologici e naturali come olii essenziali, cosmetici e prodotti per la cura del corpo, portando i loro profumi e le loro proprietà benefiche anche in quegli ambiti, sempre nel rispetto della natura.

Il Gruppo Fai Giovani per l’occasione propone visite guidate del Castello Sforzesco di Novara. Anche i più piccoli avranno il loro spazio grazie ad un'Area Bimbi dedicata con laboratori didattici creativi e sensibilizzazione sul tema dei fiori e della natura. Non mancheranno dimostrazioni a tema floreale dell’Associazione Federfiori che nella giornata di domenica presenterà l’arte floreale, con creazioni e composizioni di bouquet. Dalle ore 16.30 alle ore 18. Ai primi 100 visitatori che entreranno a Fiorissimo, verrà consegnato un tagliando per partecipare e ricevere in omaggio una composizione floreale. Sarà anche presente un’area di servizio ristoro per tutti i visitatori.

L'entrata prevede un biglietto di 2 euro. L'ingresso con la visita guidata in collaborazione con il Fai ha invece un costo di 3 euro. Parte del ricavato sarà devoluto al Fai.


Si parla di