Eventi

Fiorissimo: torna al Castello la mostra mercato di fiori, piante e art-design

Torna a Novara "Fiorissimo al Castello": sabato 28 e domenica 29 marzo, dalle 10 alle 20, un intero week end dedicato ad una mostra mercato florovivaistica nel suggestivo cortile del Castello Sforzesco, organizzata da Nova Eventi in collaborazione con Delegazione Fai Novara - Gruppo Fai Giovani e Fondazione Castello di Novara. L’evento è patrocinato dal Comune di Novara e Provincia di Novara.

La mostra è dedicata a piante e fiori, partendo dai più classici e sempre amati fino ad arrivare a quelli più rari ed esotici, ma si rivolge anche al mondo dell’art-design grazie ad una selezionata offerta di elementi e accessori per l’arredo giardino, un’area mercato sarà dedicata al Green Lifestyle.

Lezioni aperte e dimostrazioni a tema floreale e ambientale sono parte integrante della manifestazione. Grazie alla collaborazione di Fai Giovani Novara, che mette al centro della propria attività la protezione e la valorizzazione dell’ambiente, durante le due giornate, il pubblico può godere di visite guidate tra le mura dello storico Castello Visconteo Sforzesco.

Anche i più piccoli hanno il loro spazio nell’Area Bimbi, dedicata a laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema della natura. Novità di quest’anno, la migliore esposizione sarà premiata da una giuria di stile.

All’interno dell’area Food&Drink ci si può infine concedere una piacevole pausa, sorseggiando un buon cocktail o gustando un ottimo pranzo.


Si parla di