Eventi

Al Castello di Novara due giorni dedicati ai fumetti con Fumettopolis

Sabato 16 e domenica 17 settembre torna a Novara l'appuntamento con Fumettopolis, la rassegna dedicata ai fumetti e agli autori indipendenti. Giunta alla terza edizione, quest'anno sarà ospitato all'interno del Castello le cui sale ospiteranno più di 50 autori indipendenti, rendendo a tutti gli effetti la manifestazione la self area più grande d’Italia. 

Durante i due giorni, troverà spazio anche la mostra di stampe fine art di altissima qualità, che comprende le opere di quattro artisti europei, presenti durante i due giorni di manifestazione e provenienti da Svezia, Finlandia, Grecia e Germania. Quest'anno, grazie alla partnership con Mangasenpai e Kasaobake, case editrici novaresi di fumetti, sarà pubblicato un libro a fumetti contenente le storie degli autori europei.

Ad aggiungersi alla consueta offerta dell'area self, composta da circa 50 autori indipendenti, la presenza di stand di case editrici indipendenti di fumetti e di giochi in scatola, fra cui il Tatai Lab, casa editrice emergente che ha già partecipato a numerosi crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo guadagnando i fondi per la stampa di libri a fumetti in esacromia. Ospiti importanti saranno anche i vincitori italiani del concorso mondiale Sma - Silent Manga Audition, indetto dalla casa editrice giapponese Smac! Web Magazine: Giovanni Zaccaria, Salvatore Pascarella,
Daniele Magrì.

L'evento è organizzato dall'associazione Indieversus, con il patrocinio del Comune: IL PROGRAMMA.


Si parla di