Eventi

NovaraJazz: Filippo Cosentino Trio live all'Opificio

Prosegue la stagione 2017/2018 di NovaraJazz. Giovedì 9 novembre alle 20.30 appuntamento con il consueto Taste of Jazz all’Opificio - Cucina e Bottega (via Gnifetti 45/a).

Protagonista è Filippo Cosentino Trio. Apprezzato in tutta Europa, Asia e Stati Uniti, Filippo Cosentino torna in una formazione interessante insieme al vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris e al batterista Donato Stolfi. Insieme presenteranno brani tratti sia dal repertorio originale di Cosentino, sia nuovi brani che traggono origine sia dalla musica classica che dalla tradizione mediterranea che da sempre contraddistingue la scrittura del leader. Filippo Cosentino, già inserito nella Top Jazz 2014 nella sezione Miglior Nuovi Talenti e fra i Migliori 5 nuovi talenti per la redazione de ilSussidiario.net, è autore dei dischi di successo L’astronauta (ERL), Tre (Milk) e Come hell or high water (Naked Tapes) apprezzati da pubblico e critica in Europa, Asia e Stati Uniti. Ha suonato in prestigiosi festival nazionali e internazionali e suonato in Italia, Germania, Svizzera, Francia, Uk, Spagna, Lituania, Finlandia, Danimarca, Hong Kong, Macau, USA. Ha inoltre collaborato con Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Michael Rosen, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Andrea Marcelli, Antonio Zambrini, Jesper Bodilsen, Ekkehard Wölk, Johannes Fink, Ludovico Fulci, Giovanni Falzone. 

Per informazioni e prenotazioni. 0321.1640587. I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano e Vinile a Milano, mercoledì al Country Inn di Ivrea, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 90 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.


Si parla di