Eventi

“Genitori? Si cresce!” a Borgomanero

“Genitori? Si cresce!”. Con questo leit-motif l’Associazione Genitori per la Scuola di Borgomanero, organizza per i giovedì 19 e 26 maggio due incontri per confrontarsi su importanti tematiche educative nell’ambito della scuola.

Gli incontri, patrocinati dal Comune di Borgomanero Assessorato alle Politiche Giovanili, verteranno sul problema dell’educazione sessuale e sugli strumenti operativi per gestire il passaggio dei ragazzi dalla Scuola Primaria alla Secondaria. Relatori importanti, con esperienza, tratteranno queste tematiche alquanto delicate.

Il primo incontro, entrambi si terranno alla Scuola Primaria Dante di piazza Matteotti, è previsto per il 19 maggio alle 21. Il dottor Alberto Pellai parlerà dell’educazione sessuale dei ragazzi nell’era di internet. “Tutto troppo presto” è il titolo della serata.

Giovedì 26 maggio, sempre alle 21, sarà la volta degli insegnanti Melissa Alliata e Massimo Zanetta. In questo frangente si parlerà del “passaggio” dalla Scuola Primaria alla Secondaria. In un momento delicato per la crescita e la formazione dell’adolescente, si discuterà su come rendere meno traumatico il passaggio.


Si parla di