Eventi

Ghemme, Antichi Vigneti di Cantalupo e Vertigo Concerti presentano Marisa Anderson (Usa) in concerto

Vertigo Concerti e Antichi Vigneti di Cantalupo, in collaborazione con la Pro-Loco di Ghemme ed il caseificio Palzola, presentano il primo appuntamento della rassegna In Musica Veritas con Marisa Anderson (Usa) in concerto.

Domenica 23 settembre, dalle ore 18 presso la cantina Antichi Vigneti di Cantalupo (Via M. Buonarroti, 5 - Ghemme). Ingresso gratuito.

Vendita vino al calice a cura delle Cantine Cantalupo | Degustazione prodotti tipici a cura di Palzola | Intrattenimento per i bambini.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Vertigo Concerti e Antichi Vigneti di Cantalupo, per la prima tappa della rassegna itinerante In Musica Veritas, presentano l'acclamata chitarrista americana Marisa Anderson.
Dopo i consensi unanimi da parte della critica internazionale per la sua particolarissima miscela sonora, l'artista presenterà nella splendida cornice della Cantina degli Antichi Vigneti di Cantalupo a Ghemme il suo nuovo album Cloud Corner, pubblicato dalla prestigiosa etichetta Thrill Jockey Records. Ingresso Gratuito.

"La Grande Bellezza. Disco del Mese." | Blow Up
"One of the best emotional mediums in the field of solo guitar, a master." | Pitchfork
"Un album d'une grâce absolue." Hop Blog

----------------------------------------------

Biografia Marisa Anderson
Marisa è nata a Portland e dopo aver vissuto per diciannove anni nella fertile scena musicale cittadina, ha lasciato gli studi per conoscere on the road gli Stati Uniti.
Per più di dieci anni ha respirato dalla strada il significato delle parole blues e folk.
Con il suo primo disco del 2009, The Golden Hour, cattura immediatamente l'attenzione della critica internazionale, che segue poi con estremo interesse anche i successivi lavori Traditional And Public Domain Songs, Mercury, il capolavoro Into the Light (accolto dalle autorevoli testate Rolling Stone, Billboard, Pitchfork e The Wire come una nuovissima forma di sci fi western folk) e la sua recentissima fatica Cloud Corner, in cui la tradizione americana si fa colonna sonora di un viaggio nella provincia americana dimenticata.
Ha suonato come live di supporto ai tour mondiali di Sharon Van Etten e Godspeed You Black Emperor, collezionando pareri unanimemente favorevoli per stile compositivo ed una tecnica chitarristica sopraffina.


Si parla di