Eventi

XV giornata nazionale dello sport a Trecate

Tutto pronto per la XV giornata nazionale dello sport che si svolgerà a Trecate e a Meina il prossimo 3 giugno.

“Quest’anno – spiega la delegata del Coni di Novara Rosalba Fecchio - è stato individuato il tema “Lo sport e la natura”. Si è scelto di svolgere l’evento al Parco Cicogna per valorizzare l’ambiente e lo sport di terra in un contesto di grande pregio, oltre al Lago Maggiore per gli sport acquatici”.
Anche Meina, cittadina sulla sponda piemontese del Lago Maggiore con 2500 abitanti, ha spiegato il sindaco Barbieri Fabrizio, ha accolto la proposta del Coni con grande entusiasmo. Meina è stata la dimora estiva della nobile famiglia novarese dei Faraggiana e ha come maggiori risorse il turismo e l’accoglienza. La Giornata Nazionale dello Sport è l’occasione per promuovere il nostro territorio con sport acquatici e attività per grandi e piccini.
La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 18, a Trecate la giornata inizierà con una grande sfilata di ragazzi e istruttori, partendo da Piazza Cavour, Via Matteotti, Via Ferraris con ingresso in Villa Cicogna, attraverso il giardino all’italiana. La Villa Cicogna ospiterà le federazioni sportive, le associazioni benemerite e i veterani dello Sport; mentre a Meina, saranno presenti la Lega Navale di Meina ed Arona, oltre ad alcuni circoli velici, il nuoto, con esibizioni nella piscina interna al lido. 


 


Si parla di