Eventi

Giornate del FAI d'autunno, ecco i palazzi e le chiese visitabili nel novarese

Sabato 12 e domenica 13 ottobre arriva l'appuntamento delle Giornate FAI di Autunno 2019. Un intero week-end dedicato alla bellezza, con 700 luoghi in Italia solitamente inaccessibili o poco valorizzati. Grazie all'iniziativa è possibile effettuare delle visite a contributo libero (minimo suggerito 5 euro).

Due giorni per stupirsi

Due giorni per sfidare la capacità degli italiani di stupirsi e cogliere lo splendore del territorio che ci circonda, invitando alla scoperta di 700 luoghi in tutta Italia selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi. Saranno tantissimi i giovani del FAI ad accompagnare gli italiani lungo i percorsi tematici espressamente ideati per l’occasione, con l’obiettivo di trasferire il loro entusiasmo ai visitatori, nella scoperta di luoghi inediti e straordinari che caratterizzano il nostro panorama. 14 gli itinerari a tema in Lombardia, da percorrere per intero o in parte, che vedranno l’apertura di palazzi, chiese, castelli, aree archeologiche, giardini, architetture industriali, bunker e rifugi antiaerei, botteghe artigiane, musei e interi borghi.

I luoghi visitabili in provincia di Novara

A Novara e provincia sarà possibile visitare il Museo storico Aldo Rossini a Novara, Villa Picchetta a Cameri, Villa Cicogna a Trecate, la Chiesa di San Salvatore, il Castello, la Chiesa di San Michele e la Chiesa della Madonna di Loreto a Massino Visconti. 


Si parla di