Eventi

Dolcetto o scherzetto? Un pomeriggio al Museo di Meina nello spirito di Halloween

Streghe, fantasmi e altri esseri magici arriveranno anche quest'anno al Museo di Meina (Chalet di Villa Faraggiana) in occasione di Halloween. Domenica 30 ottobre 2016, dalle 16 alle 19, la Fondazione UniversiCà, che gestisce il plesso, ha organizzato un pomeriggio di attività tematiche dedicate alla festa più "cupa" dell'anno.

Saranno possibili visite al percorso multimediale in 4D "Vox Horti - Racconti e visioni nella casa del parco". Si tratta di un allestimento che grazie a coinvolgenti ologrammi, proiezioni, giochi di luce e suoni racconta in diverse tappe il mondo della Natura. La mostra (sostenuta da Fondazione Crt) è particolarmente indicata per le famiglie grazie a più livelli di fruizione. Una sorta di "spettacolo virtuale" con animazioni ed effetti emozionali che trasporteranno i presenti in un universo parallelo dove letteratura, arte, scienza, storia e divertissement si uniranno per lanciare il messaggio del rispetto dell'ambiente.

Nel corso del pomeriggio ai bambini presenti verranno narrate ai presenti storie di streghe e fantasmi. Per tutti i bimbi che verranno in maschera, ai quali verrà posta la tradizionale domanda "Dolcetto o scherzetto?", o per coloro che racconteranno una storiella di "paura" ci sarà una merenda. L'ingresso all'evento è libero.

Il Museo, sito sulla Strada Statale del Sempione 33, al numero 21, dispone di un ampio parcheggio interno riservato ai visitatori. Ulteriori informazioni: www.museomeina.it; pagina Facebook "Museo Meina"; tel. 0321.231655.


Si parla di