Eventi

I sogni di Piccaia

Martedì 27 marzo alle ore 20 inaugurazione della mostra di Giorgio Piccaia presso il Ristoro Primavera a Meina in piazza Martiri della Libertà, 36 dove rimarrà aperta per tutto il mese di aprile. Come di consueto a seguire si sarà una "Degustazione de l’Artiste".
È possibile prenotarsi allo 3452269123.
In mostra il quadro ad olio il Giardino di Iside recentemente esposto a Roma (Loft Gallery Spazio MatEr, dicembre) e Milano (Ma-Ec, marzo), alcune opere acriliche su tela dedicate sempre alla dea egizia, delle carte e incisioni e le famose ceramiche dell’artista conturbiese.
Giorgio Piccaia nasce il 1955 a Ginevra in Svizzera. È figlio d’arte, suo padre Matteo è un maestro del novecento, e con lui frequenta fin da piccolo l’ambiente artistico di Ginevra e dopo il trasferimento in Italia quello milanese. Studia architettura al Politecnico di Milano, è allievo di Corrado Levi. Sempre a Milano con alcuni artisti realizza performance e happening.
Fonda nel 1981 con amici poeti, scrittori, attori, pittori e registi il giornale artistico Anastasia. Tra il 1970 e il 1982 lavora in Polonia e in Italia con Jerzy Grotowski, un grande del teatro contemporaneo. Le sue opere sono dipinti, installazioni e ceramiche. Vive e lavora tra Agrate Conturbia e Lido di Camaiore.

https://www.facebook.com/giorgio.piccaia
giorgiopiccaia.blogspot.it


Si parla di