Eventi

Oleggio: il culto di San Michele attraverso le collezioni del museo

Domenica 27 settembre, dalle 15.30 alle 17.30, il Museo d'Arte Religiosa di Oleggio sarà aperto su prenotazione per l’apertura tematica "Il culto di san Michele attraverso le collezioni del museo". L’apertura si terrà in concomitanza con le Giornate europee del patrimonio - European heritage days. Per l’occasione il museo ha deciso di esporre un modello della basilica di San Michele di Oleggio realizzato da Angelo Greco insieme ai suoi figli.

"Inoltre siccome lo slogan scelto dal Mibact per queste giornate europee è 'Imparare per la vita' e prende spunto da quello scelto dal Consiglio d’Europa 'Heritage and Education - Learning for Life' - spiegano dal museo - abbiamo pensato anche di proporre un’attività didattica, da fare comodamente a casa, che verrà promossa nella giornata di venerdì 25 settembre. Chi vorrà potrà scaricare dal nostro sito (qui il link https://maroleggio.files.wordpress.com/2020/09/colora-la-basilica-di-san-michele.pdf) un disegno stilizzato dell’antica basilica di San Michele da colorare o decorare come più preferisce. L’invito è poi quello di postare il proprio lavoro ultimato sui social taggando il Museo @mar.oleggio, così che poi si possa ricondividere sui canali ufficiali del museo stesso".

Per prenotare si può mandare un e-mail a mar.oleggio@gmail.com oppure contattare il museo telefonicamente: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 3201148019; dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 3491537792; sabato 9-12/14-17 e domenica 9-12 3473614587. L’ingresso del museo è all’interno della chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, piazza don Bertotti. 2.


Si parla di