Eventi

Novarello: mostra "Kaleidos 2019", personale dell’artista Carlo Massimo Franchi

L'artista Carlo Massimo Franchi presenterà la sua mostra personale “Kaleidos 2019” nel Centro Congressi Hotel Novarello Resort & Spa a Granozzo.
Verrà inaugurata martedì 7 maggio alle ore 19 con la presenza dell'artista, che racconterà del suo percorso, delle contaminazioni e dell'utilizzo di colori vivaci.
Opere pittoriche, installazioni e oggetti di design saranno immerse in un contesto straordinario e saranno introdotte dalla giornalista dott.ssa Erica Bertinotti.
Carlo Massimo Franchi, superati i 20 anni di carriera e con più di 150 mostre in tutto il mondo, riesce a raccontare con le sue opere la bellezza della vita, mentre i suoi profili sono in cerca di un equilibrio sociale.
Le sue importanti collaborazioni con la famiglia Versace e il pittore Salvatore Fiume lo hanno portato a raccontare di aspetti antropologici su supporti speciali, da stoffe di pregio come i tessuti di Cavalli fino al decoro di oggetti vintage; in mostra ci sarà una seduta inglesina del primo novecento che il maestro Franchi ha saputo trasformare in chiave contemporanea.
Ai profili puliti e classici unisce i graffi e il dripping di contemporaneità, dai sentori informali e metropolitani. Una nuova serie, dedicata al fashion e ai cartelli pubblicitari sarà la novità presentata a Novarello.
La mostra sarà aperta in via Dante Graziosi a Granozzo con Monticello presso il Centro Congressi Novarello e fino al 7 giugno con ingresso libero.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Granozzo ed è in collaborazione con Galleria Legart di Novara, sponsor tecnici sono invece Mosaicom, VideoTop e Ristorante Antico Borgo Le Macine.
Per informazioni contattare eventilegart@gmail.com oppure telefonare al 3355431259.


Si parla di