Eventi

"La città pubblica": dibattito su piazza Martiri e sugli spazi pubblici di Novara

Una mattina di confronto per interrogarsi sugli spazi della città e in particolar modo sulla centralissima Piazza Martiri di Novara. L’Ordine degli Architetti PPC delle Province di Novara e del Vco ha accolto l’invito partito dall’Associazione Culturale Novara Nostra ad co-organizzare sabato 27 gennaio nel Salone dell’Arengo del Broletto (Via Fratelli Rosselli, 20) a partire dalle 9.30 il convegno La città pubblica dibattito su piazza Martiri e sugli spazi pubblici di Novara.

L’incontro inizierà con i saluti di Alessandro Canelli Sindaco di Novara e Franco Giulio Brambilla Vescovo di Novara. Seguiranno: l’introduzione a cura di Marilena Guglielmetti per Novara Nostra e gli interventi di Federica Borreani Assessore al Governo del Territorio Comune di Novara, Maurizio Grifoni Presidente Ascom; le relazioni dell’Architetto Mauro Grimaldi su Piazza Martiri e il Castello, dell’Architetto Romina Emili su Gli spazi pubblici ritrovati, di Andrea Ballarè per Associazione Novara Nostra sul concorso per Piazza Martiri, e degli architetti novaresi sugli esiti del concorso. Le conclusioni sono affidate alla Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC Novara e Vco Nicoletta Ferrario. Modera l’incontro l’Architetto Matteo Gambaro, docente al Politecnico di Milano.

L’incontro a ingresso libero e gratuito, è aperto a tutti gli interessati. L’appuntamento è organizzato da Associazione Culturale Novara Nostra e Ordine degli Architetti PPC Novara e Vco, con il patrocinio di Comune di Novara e Provincia di Novara. 


Si parla di