Eventi

International Street Food: a Novara torna il cibo di strada con Platea Cibis

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre torna a Novara l'appuntamento con il cibo di strada, questa volta "firmato" Platea Cibis, la rassegna di Street Food International di qualità del circuito Euromercato organizzato dalla Confesercenti Piemonte Nord e Orientale.

La rassegna gastronomica si svolgerà tra piazza Martiri e il parco dell'Allea. Oltre al cibo di strada da tutto il mondo, non mancheranno le birre artigianali di microbirrifici d'Italia e del mondo e tanti eventi collaterali.

Gli orari: giovedi 5 e venerdi 6 settembre dalle 18 alle 24; sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 12 alle 24.

"Platea Cibis" è una kermesse culinaria itinerante con prodotti tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada ed i piatti della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, la ribollita, la chianina della Toscana; le trofie al pesto, la focaccia, il suo pregiato fritto della Liguria; i cannoli, i dolci al pistacchio di Bronte, gli arancini della Sicilia; gli arrosticini abruzzesi; i panzerotti, la puccia, la tiella, i pasticciotti, le olive i formaggi della Puglia; i prodotti della Calabria; il maialino alla brace ed i formaggi della Sardegna; specialità della Campania; salumi e formaggi della Valle d’Aosta; senza dimenticare la bontà dei piatti internazionali quali la cucina greca, quella argentina, brasiliana, messicana, la paella spagnola, la carne alla brace ed il gulasch della Polonia; la birra tedesca, belga, scozzese; le minicrepes olandesi ed i dolci tipici Ungheresi.


Si parla di