Eventi

Lakescapes: Accademia dei Folli in concerto a Dormelletto con "Teatrantimusicantincostanti"

Sabato 9 giugno nuovo appuntamento con Lakescapes - teatro diffuso del Lago. Alle 21.30 l'Accademia dei Folli presenta il suo primo album di inediti "Teatrantimusicantincostanti" con uno speciale live concert alla Casa Cartis di Dormelletto.

Il progetto è nato dall’esperienza maturata sui palchi, nei teatri, nelle piazze e dalla passione per la musica, le parole, le storie, quasi come un’esigenza, dopo aver interpretato alcuni dei brani più significativi della scena cantautorale italiana e internazionale, di dare voce alle proprie storie e ai propri pensieri all’interno di un album firmato Accademia dei Folli.

E proprio dopo anni di spettacoli teatrali dove la musica è sempre stata un elemento costante, i Folli hanno deciso di fare l'inverso: un disco in cui il teatro e la letteratura fossero l'anima letteraria e spirituale.  Realizzato con la collaborazione di Amedeo Romeo e dello scrittore Tiziano Scarpa e finanziato grazie al crowdfunding, l’album è un'indagine ironica, poetica e, nonostante tutto, ancora incantata sul mestiere dell'attore. Musica, teatro e letteratura da sempre si fondono negli spettacoli dell’Accademia dei Folli e Teatrantimusicantincostanti non faeccezione. Lo spettacolo è infatti una vera e propria   tragicommedia in musica, in cui teatro e letteratura rappresentano l’anima dei dieci brani che raccontano la passione per le parole e per il palcoscenico e che parlano d’amore, di viaggi, di errori commessi e di obiettivi mancati per un soffio.

Ingresso: intero 15 euro, ridotto con prenotazione 12. Per info: Accademia dei Folli, 011.0740274, info@accademiadeifolli.com.


Si parla di