Eventi

Lakescapes: a Meina omaggio a Dario Fo con "La luna è una lampadina"

Appuntamento di musica e teatro con Lakescapes. L’Accademia dei Folli è in scena a Meina, venerdì 17 luglio, con "La luna è una lampadina", spettacolo omaggio a Dario Fo.

L’opera dello straordinario attore e drammaturgo, che vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1997, è la protagonista della serata a lui dedicata. "La luna è una lampadina", celebre canzone scritta da Dario Fo e interpretata da Enzo Jannacci negli anni sessanta, dà il titolo al reading per due voci, accompagnato da musiche eseguite dal vivo alla chitarra.

"Seguendo la tradizione dei giullari medievali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi". È la motivazione con cui l’Accademia di Stoccolma gli assegnò il prestigioso Premio ed è lo spirito con cui Gianluca Gambino e Giovanna Rossi danno voce, sul palco di Lakescapes, alle pagine più celebri ed esilaranti scritte da uno dei più amati autori italiani degli ultimi settant'anni: dall'irriverente "Mistero Buffo" alle opere composte insieme alla moglie Franca Rame.

In seguito alle disposizioni di legge per il contenimento del contagio da covid-19, per tutti gli spettacoli di Lakescapes è fortemente consigliato l'acquisto online dei biglietti; se non si ha la possibilità di acquistare online, è fatto obbligo di prenotazione via mail o telefonica.

Per informazioni e prenotazioni: www.accademiadeifolli.com | prenotazioni@accademiadeifolli.com | 345.6778879.


Si parla di