Eventi

Ameno: ad agosto arriva "Libri sotto le stelle", la piccola fiera del libro sul Lago d'Orta

Sabato 6 agosto ad Ameno, presso il ristorante Monte Oro, arriva "Libri sotto le stelle", la piccola fiera del libro del Lago d'Orta.

L'evento è organizzato da Il Babi Editore in collaborazione con il Ristorante MonteOro, Adventure Park Le Pigne e l'Osservatorio Astronomico Galileo Galilei.

Che cos'è "Libri sotto le stelle"?

Una piccola fiera del libro con incontri d'autore, firmacopie, laboratori per bambini e adulti, musica e poesia, letture ad alta voce. Sarà un pomeriggio di dialogo con gli addetti ai lavori (librai, editori), appassionati di libri e di stelle, e si chiuderà in bellezza, sotto la volta celeste, ascoltando gli astrofili novaresi che ci racconteranno il cielo in una passeggiata notturna fino a raggiungere la panchina gigante sulla Cima Monte Duno. È possibile prenotare l'apericena e il noleggio della torcia frontale al numero 3899835059.

Il programma della giornata

Alle ore 15: apertura evento. Sono presenti le librerie Piccoli Labirinti, Piccola Officina del Libro, Libri di Pensieri; gli editori Il Babi Editore, Effedì Edizioni, Capovolte; il rilegatore Note di Carta. Presso gli stand sarà possibile dialogare con gli autori e gli addetti ai lavori.

Alle 16: microinterviste per presentare i libri: "A Novara è tempo di morire" di Marco Paracchini (Il Babi Editore), "Troppa realtà fa male" di Renato Ghezzi (Le Mezzelane Casa Editrice), "La regola del rischio" di Matteo Severgnini (Todaro Editore), "Non ti voglio" di Marco Zenone (Effedì Edizioni). Letture a cura di Elena Locatelli.

Ancora alle 16: laboratorio per bambini a cura di Francesca Ciani, insegnante, libraia e lettrice.

Alle 18: musica e poesia. Poesie stellari da leggere, da raccogliere e portare a casa, per esprimere desideri. Musica del Maestro Alberto Musetti.

Alle 19,30: apericena con l'autore. Gli autori, ai tavoli con gli ospiti, leggono storie e poesie come dessert.

Alle 21,30: visita guidata del cielo. Gli astrofili novaresi raccontano il cielo andando verso la panchina gigante.


Si parla di