Eventi

Cameri, con "Il Parnaso ambulante" parte "Libri&Teatro"

Si apre domani, giovedì 26 gennaio, la rassegna culturale "Libri&Teatro", realizzata dall'assessorato alla Cultura e dalla commissione Biblioteca del Comune di Cameri, in collaborazione con l'attrice Carla de Chiara che porterà in scena, adattandoli, testi classici e meno noti.

Gli spettacoli, tutti alle ore 21 in biblioteca, partono il 26 gennaio con la riduzione e lettura scenica di "Il Parnaso ambulante" di Christopher Morley. Un uomo va in giro per le campagne inglesi con il suo bibliobus per diffondere l'amore per i libri e la cultura; coprotagonista è una fattoressa che sceglie di abbandonare la campagna per avviarsi al commercio librario, scegliendo così la medesima vita. 

Carla de Chiara inizia a recitare a poco più di 20 anni con le commedie di E. De Filippo. Trasferitasi in Veneto entra nella compagnia teatrale "La Formica", dove rimane per 7 anni, tra teatro classico (da Goldoni a Molière ad autori russi) e contemporanei con la regia di Gherardo Coltri. Contemporaneamente segue vari corsi (storia del teatro, mimo, recitazione). Cambia regione e a Verbania entra nella compagnia teatrale "Tingeltangel" per qualche anno. Studia a Milano al Cta Centro Teatro Attivo con Nicoletta Ramorino e frequenta un corso tenuto da Carlo Boso sulla commedia dell'arte. Attualmente segue un corso con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, mentre prepara brani interpretativi e spettacoli nel Vco. 


Si parla di