Eventi

Anche a Novara arriva il "Linux Day"

Il "Linux Day" è l’evento nazionale che si svolge il 27 ottobre 2018 in più di 50 città d’Italia ed è finalizzato alla promozione del sistema operativo per computer Gnu/Linux e del Software Libero, ovvero pubblicato con una licenza che permette a chiunque di utilizzarlo e che ne incoraggia lo studio, le modifiche e la redistribuzione.

Anche la città di Novara ospiterà la manifestazione nazionale organizzata dall’Associazione Culturale Linox Lug Novara presso la sala di quartiere di San Martino in via Perazzi 5/E dalle 15 alle 18:30.

"Il software libero e la libera circolazione delle idee" tematiche centrali all’unisono nel rispetto della libertà dell’utente finale sia nell’utilizzo che nella divulgazione, con la partecipazione di docenti da vari Istituti scolastici (Fauser, Omar, Fornara Ossola) dell’Università del Piemonte
Orientale e dell’Avv. Simone Aliprandi fondatore e responsabile del Progetto Copyleft-italia.it. Evento con il patrocinio del Comune di Novara e dell’Ufficio Scolastico Regionale Piemonte.


Si parla di