Eventi

Enogastronomia e artigianato: a Prato torna il trazionale Mercatino di Natale

Domenica 11 dicembre, dalle 9 alle 18, a Prato Sesia torna l'appuntamento con il tradizionale Mercatino di Natale.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell'Unpli Piemonte e dell'Atl Novara.

Una tradizione di successo che dura da vent'anni anni, un appuntamento imperdibile con i riflettori puntati su oltre 150 espositori. Il mercatino è fra i più grandi della zona, e attira sempre più visitatori alla ricerca di un’eccellente alternativa alle classiche mete trentine o altoatesine.

Gli appassionati troveranno espositori che proporranno il meglio delle creatività e opere dell'ingegno della persona, artigianato, manufatti in legno, ricami con puncetto valsesiano, decorazioni dell’albero e per il presepe così come le prelibatezze enogastronomiche, salumi e formaggi di diverse regioni italiane.

Durante la giornata saranno inoltre proposte visite guidate alle attrattive storico artistiche del paese.

Per soddisfare al meglio il palato, presso i ristoranti locali che aderiscono all’iniziativa, all'ora di pranzo sarà possibile richiedere il menù del mercatino e gustare ottimi piatti locali.

Presso lo stand della Pro Loco di Prato Sesia, sarà possibile acquistare l'unico e vero dolce tipico di Prato Sesia, che verrà riproposto con l'antica ricetta,

E’ possibile iscriversi al Mercatino anche tramite il modulo che si trova sul sito www.pratosesia.com, l'iscrizione è aperta a Pro Loco, Associazioni no-profit, produttori e commercianti di prodotti enogastronomici tipici, artigianato locale, artisti e opere d’ingegno e hobbysti/espositori.


Si parla di