Eventi

Natale: a Prato Sesia torna l'appuntamento con il mercatino "Sapori a Prato"

Domenica 11 dicembre, dalle 9 alle 18, torna il Mercatino di Natale "Sapori a Prato".

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Prato sesia, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell'Unpli Piemonte e dell'Atl di Novara.

Al Mercatino di Natale di Prato Sesia gli appassionati di originalità troveranno espositori che proporranno il meglio delle creatività e opere dell'ingegno della persona, artigianato, manufatti in legno, ricami con puncetto valsesiano, decorazioni dell’albero e per il presepe così come le prelibatezze enogastronomiche, salumi e formaggi di diverse regioni italiane. Il tutto sulle note di melodie natalizie e della street band, che con le sue allegre musiche coinvolgerà tutti i visitatori.

In alcuni orari della giornata i più piccoli potranno inoltre incontrare Babbo Natale, imbucare le loro letterine nella buca delle lettere ufficiale di Babbo Natale e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti.

Per soddisfare al meglio il palato, poi, presso i ristoranti locali che aderiscono all’iniziativa all'ora di pranzo sarà possibile richiedere il menù del Mercatino e gustare ottimi piatti locali. Ci sarà anche un angolo dedicato dove poter scattare una foto ricordo e pubblicarla sulla pagina Facebook della Pro Loco. 

Dopo il successo degli scorsi anni saranno infine riproposti i gustosi "Dolcini di Prato Sesia", i biscotti tipici di Prato Sesia, il paese natale di Fra Dolcino, anche in conferzione regalo, ideale per un regalo natalizio. Durante la giornata sarà possibile anche visitare il presepe tipico valsesiano e la mostra "Vuoti a perdere".


Si parla di