Eventi

A Gozzano torna la Mostra della Camelia

Sabato 7 e domenica 8 aprile a Gozzano torna la "Mostra della Camelia e dei Fiori di Primavera". La manifestazione, giunta con crescente successo alla sua 32° edizione, si svolgerà nelle sale pregevolmente affrescate della sede municipale di Palazzo Ferrari Ardicini e nel suo parco.

L’inaugurazione è in programma alle ore 10 di sabato 7 aprile; il giorno successivo la mostra resterà aperta dalle ore 9 alle 19, con ingresso gratuito. La Mostra è articolata in tre sezioni espositive: sezione "Fiori recisi" (varietà di camelie provenienti dai più bei parchi del lago d’Orta e del lago Maggiore), sezione "Composizioni" (camelie con altri fiori di primavera, aperta a tutti), sezione "Piante in vaso" (stand floreali allestiti da florovivaisti).

Negli stessi giorni si svolgerà anche lo "Street food & Birre artigianali", organizzato in collaborazione con l’associazione Experience, con laboratori e spettacoli live, che richiamerà un flusso turistico non indifferente. Inoltre, nella sola giornata di domenica, verranno organizzati una biciclettata ed il mercatino "Il giardino delle delizie", con esposizione e vendita di prodotti relativi ai settori vivaistico e gastronomico.


Si parla di