Eventi

Meadows personal structures: in un mosaico l'essenza del mondo

Sabato 13 ottobre a Casa Bossi arriva la mostra "Meadows personal structures: in un mosaico l'essenza del mondo".

L’Esposizione presentata a Palazzo Mora - Venezia, in occasione della 57a Biennale 2017, è parte integrante dell’evento "Personal  Structures - Open Bordes" e supportata dall'European Cultural Center.

Questa mostra è nata su iniziativa di Meadows International Fine Artists, con la collaborazione della veneziana Gaa foundation, allo scopo di promuovere il dialogo interculturale e la salvaguardia dell’ambiente attraverso le arti visive. La mostra esibisce 44 opere di pittura di altrettanti artisti scelti per la loro professionalità e la qualità delle opere, provenienti da 32 diverse nazioni. Il messaggio di pace rappresentato da questa rassegna ha spinto i curatori a cercare nuove location e in dicembre sarà ospitata anche a Les salles du Carrousel, al Louvre di Parigi.

La natura e la predisposizione di Casa Bossi per iniziative culturali e artistiche, nonché i suoi spazi ideali allo scopo, hanno permesso di presentare la mostra nel salone a piano terra dal 13 ottobre al 4 novembre, orari: sabato 10,30-12,30 e 15-17 domenica 10,30-12,30, eventuali visite su appuntamento (338 8691142). Inaugurazione sabato 13 ottobre ore 17.

I curatori Lena Kelekian (Presidente Meadows International), Francesca Maurizi (Responsabile Sezione Europea Meadows) e Vittorio Tonon (curatore e artista) ringraziano i responsabili del Comitato d’Amore di Casa Bossi per l’opportunità di realizzare l’evento.


Si parla di