Eventi

"Novara e provincia, una finestra sul territorio": al via la mostra degli urban sketcher

Viene inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 10.30 presso il Quadriportico di Palazzo Natta l’anteprima della mostra e della nuova guida "Novara e provincia, una finestra sul territorio". Verranno esposte una parte delle opere realizzate dagli urban sketchers e dagli studenti del Liceo Artistico Felice Casorati, sede di Romagnano Sesia, che hanno raffigurato gli scorci, le architetture e i luoghi più suggestivi del Novarese.

La nuova guida che metterà in evidenza il patrimonio storico, artistico e naturalistico degli 88 Comuni della Provincia di Novara sarà corredata da alcuni schizzi dei giovani urban sketchers.

Il progetto della Provincia di Novara, sostenuto dalla Fondazione Crt, che vede la collaborazione dell’Atl della Provincia di Novara, proseguirà nei prossimi mesi con mostre itineranti nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa, oltre al Festival degli Urban che verrà organizzato a Novara.

La guida invece sarà in distribuzione a partire dal periodo natalizio.

Per quanto riguarda l’evento di sabato 6 ottobre, oltre all’esposizione dei disegni, sono previsti anche due momenti di animazioni e letture (alle ore 11 e alle ore 15) dedicati ai più piccoli e curati da La Talpa dei Bambini presso il Giardino Storico di Palazzo Natta; in caso di maltempo ci si sposterà nella Sala Consigliare di Palazzo Natta.


Si parla di
  • mostre
  • Piazza Matteotti
  • 06/10/2018