Eventi

Sport e solidarietà: torna il "Mundialito"

Domenica 2 luglio 2017 nuova edizione per "Mundialito", giornata di sport e solidarietà promossa da Asd Lega 5 e Lilt Novara Onlus.

Il Bulè Sport Village di Bellinzago, ospita gratuitamente anche per il 2017, l’ormai tradizionale "maratona" di calcio a cinque maschile che, quest’anno, per la dodicesima edizione (così come lo scorso anno), porta con sé anche il torneo amatoriale di beach volley, il MundialBeach nella sua seconda edizione (grazie alla collaborazione con B4F - Beach For Fun).

"Siamo felici - commentano Antonio Tucci e Gianfranco Mazzitelli di Lega 5 - di aver già completato le iscrizioni da tempo con un entusiasmo da parte dei giocatori molto alto tanto che siamo riusciti a ricostruire un torneo a 16 squadre. Ancora posti disponibili, invece, per il torneo di Beach Volley 2x2 misto organizzato da B4F (info 348/9038402). Il fatto che il 'Mundialito' sia diventato, negli anni, un appuntamento fisso e atteso non può che riempirci di gioia non solo perchè la giornata continua a riconfermarsi un evento molto piacevole e divertente ma anche perché il fine ci sta veramente a cuore. Quest’anno i partecipanti potranno anche usufruire, con prezzi agevolati, dell’ingresso alla piscina così da favorire, ancora di più, un clima di festa per tutti".

A partecipare al Torneo Maschile a 16 squadre saranno team abbinati alle squadre protagoniste di un cartone animato molto amato dai nati negli anni Ottanta, il celebre "Holly e Benji", serie animata dedicata al mondo del calcio giovanile (per informazioni e iscrizioni scrivere a lega5@libero.it oppure 347 3125219). Le gare avranno inizio intorno alle 8.30. A tutti sarà consegnata una coppa in ricordo della partecipazione e, oltre alle squadre sul podio, saranno anche consegnati premi speciali ad alcune categorie di partecipanti.

Il MundialBeah (orario dalle 9 alle 18) prevede, invece, gare a 2x2 misto (info 348/9038402) con formula torneo ed eliminazione diretta con almeno 4 partite garantite. Saranno premiate le prime tre squadre classificate e il miglior giocatore e migliore giocatrice mentre tutte le coppie saranno omaggiate con gadget.

Come sempre, (il progetto nasce proprio con questo obiettivo) tutto l’incasso sarà devoluto a Lilt Novara Onlus e, più precisamente, al progetto "Il Raggio" di sostegno psico-sociale ed economico ai malati oncologici e ai loro familiari. Intorno alle 19, Lega 5 consegnerà, direttamente, ai rappresentanti della Lilt il consueto maxi assegno, simbolo dell’impegno profuso per l’iniziativa.

Come consuetudine, saranno anche posti in palio una decina di regali resi disponibili grazie agli sponsor che sostengono l’iniziativa tra cui Bulè Adventure Park, JWM Italian Style, 049, Vecchia Dogana, Macelleria Vecchio, Pizzeria Centro

"Negli undici anni trascorsi - commentano la presidente Lilt Novara Giuseppina Gambaro e il segretario provinciale Davide Occhipinti - grazie al 'Mundialito' sono stati raccolti circa 30mila euro. E’ un risultato straordinario. Siamo molto affezionati a questa manifestazione che è cresciuta sempre più negli anni e che ci ha permesso di entrare in contatto con un pubblico che, probabilmente, sarebbe stato difficile da raggiungere. La collaborazione con Lega 5 è solida e molto efficace e, ormai, siamo noi i primi ad attendere il 'Mundialito' come appuntamento fisso di inizio estate".


Si parla di