Eventi

Torna il "Mundialito" di calcio a 5

Domenica 3 luglio 2016 torna il “Mundialito”, giornata di festa, sport e solidarietà promossa da A.S.D Lega 5 e Lilt sezione provinciale di Novara.

Il Bulè Sport Village di Bellinzago, è di nuovo pronto ad ospitare gratuitamente l’ormai tradizionale “maratona” di calcio a cinque maschile che, quest’anno, per l’undicesima edizione, porta con sé anche un torneo amatoriale di beach volley, il MundialBeach (grazie alla collaborazione con B4F - Beach For Fun).

A partecipare al Torneo Maschile a 16 squadre saranno team abbinati a quelli che “corrono” per l’Europeo 2016. I vincitori accederanno alle finali nazionali del Tour 24 H di calcetto (per informazioni e iscrizioni scrivere a lega5@libero.it oppure 347 3125219). Le gare avranno inizio alle 8.30. A tutti sarà consegnata una coppa in ricordo della partecipazione e, oltre alle squadre sul podio, saranno premiati anche il miglior giocatore e il miglior portiere.

Il MundialBeah (dalle 9 alle 18) prevede, invece, gare a 2x2 misto (info 348/9038402) con formula torneo ed eliminazione diretta con almeno 4 partite garantite. Saranno premiate le prime tre squadre classificate e il miglior giocatore e migliore giocatrice mentre a tutte le coppie saranno regalati dei gadget.

Come sempre, tutto l’incasso sarà devoluto a Lilt Novara e, più precisamente, al progetto "Il Raggio" di sostegno psico-sociale ed economico ai malati oncologici e ai loro familiari. Intorno alle 19.00, Lega 5 consegnerà, direttamente, ai rappresentanti della Lilt il consueto maxi assegno, simbolo dell’impegno profuso per l’iniziativa.


Si parla di