Eventi

Storie di diavoli, streghe, fantasmi e briganti al museo Meina

Nel clima raccolto e magico di un parco, visitato di notte si intrecciano storie di diavoli, streghe, fantasmi e briganti. Questa l'atmosfera che sarà ricreata al Museo Meina (Chalet di Villa Faraggiana) domenica 24 luglio 2016 alle 21.30 per lo spettacolo, a ingresso libero, "Una più del diavolo".

Una serata di suggestione, creata sulle luci e le ombre di una notte cupa e impenetrabile, dove mistero e paura conducono il gioco, magicamente contrappuntato dalle note di alcuni musici. Protagonisti gli attori dello storico gruppo "La Veja Masca", attivi da trentacinque anni sulle scene italiane.

Dal suono melanconico di un flauto o di una mandola, ecco prendere forma a poco a poco un grande magico affresco, cui è affidato un messaggio di nostalgia. Dal "cerchio" della memoria, illuminato dai fuochi di lumicini e candele, il protagonista di turno si stacca per il suo racconto, accompagnato da una danza leggera, da un canto, da una nenia, al centro di un crocevia tra teatro e musica.

"Una più del diavolo" è una sorta di circo della narrazione, dove un accenno di estetica dell'orrore si compiace del clima di poesia e dolcezza che via via va determinandosi. Il tutto condito da un sano spirito ironico, intriso di comicità, come si confà nella sapiente saggezza popolare.

Già dal pomeriggio e prima dello spettacolo saranno anche possibili visite alla mostra multimediale 4D "Vox Horti - Racconti e visioni nella casa del parco" curato da Fondazione UniversiCà e dedicato alla Natura in tutte le sue espressioni. Un'esperienza ideale per tutta la famiglia grazie a ologrammi, proiezioni, visioni, effetti sensoriali ed emozionali. Il programma degli eventi prosegue anche nel mese di agosto e settembre.

Ulteriori informazioni: https://www.museomeina.it - https://www.fb.com/museomeina


Si parla di