Eventi

Al Coccia arriva il musical della Sirenetta

Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Hans Christian Andersen.

È la storia di Ariel, una ragazzina per metà pesce e metà umana, una Sirenetta che vive negli abissi degli oceani figlia di Tritone Re del mare. Ariel vive libera e felice accompagnata sempre dal suo fidatissimo amico Sebestian, uno “strano e pasticcione” Crostaceo Rosso che, a modo suo, la vuole proteggere da tutte le insidie ed i pericoli nascosti nei fondali marini. Le giornate passano spensierate ma un giorno, Ariel disubbidisce al padre Re Tritone che vietava a tutti gli esseri marini di andare in superfice. Durante una di quelle escursioni “vietate” Ariel vide passare una nave con al timone un bellissimo Principe dagli occhi azzurri ed è subito amore. Ma gli umani hanno le gambe mentre Ariel ha la coda, una coda da pesce… Ci penserà la perfida Strega del mare a “risolvere il problema” mettendo in atto un piano per allontanare Ariel da suo padre e autoproclamarsi finalmente Regina dei mari… Ci riuscirà??

Un musical ricco di colpi di scena, musica, scenografie e coreografie travolgenti. Uno spettacolo per tutta la famiglia che oltre a divertire farà riflettere sui valori dell'amore e dell'amicizia.

Una favola ed un cartone animato conosciuto da tantissime generazioni in tutto il mondo riportato in scena magistralmente con un corpo di ballo di canto e di recitazione di grande livello magistralmente diretto da Ilaria De Angelis.


Si parla di