Eventi

"Le notti di Cabiria": al Castello un recital concerto su Edith Piaf

Nuovo appuntamento con "Le notti di Cabiria", la rassegna realizzata da Cabiria Teatro grazie al bando Corto Circuito di Piemonte dal Vivo e al supporto di A3 Cube.

Venerdì 7 agosto, alle 21,30, va in scena "Première étude sur Edith Piaf", un recital che unisce canzoni che hanno fatto la storia della musica a racconti e riflessioni sulla vita della grande interprete parigina.

Lo spettacolo

Il 19 dicembre 1915 a Parigi nasceva Edith Piaf, colei che sarebbe diventata - e sarebbe rimasta - la cantante francese più celebre nel mondo, e l’interprete della canzone francese più famosa di sempre, "La vie en rose" (di cui era coautrice). Sono passati 105 anni, ma questi due primati restano, e, non solo in Francia, Edith Piaf è un’istituzione. Marlene Dietrich intima amica dell’artista disse: "Se Parigi dovesse cambiare nome, si chiamerebbe Piaf..." sintetizzando in due parole lo stretto legame tra la grande ville con le sue tipiche atmosfere e l’artista che attraverso la sua voce e la sua vita travolgente è diventata leggenda.

Lo spazio del Castello aprirà alle ore 20,30 e come al solito ci sarà la book’s lottery dove saranno regalati dei libri offerti dalla libreria Ubik di Novara. Alle ore 20,40 ci sarà il reading a cura di "No, Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese 2" coordinato da Luca Ottolenghi, 9 scrittrici e uno scrittore continuano il progetto di rinarrare la città di Novara, sarà la volta del bellissimo racconto sul senso della vita di Milena Ferrante "Le imperfezioni". Seguirà alle 21 un breve concerto di Elia, poliedrico artista outsider novarese, che si presenterà senza fronzoli, chitarra e voce, per un piccolo live di apertura spettacolo.

In prevendita presso il Teatro Coccia, www.fondazioneteatrococcia.it. Per info su serate e spettacoli www.cabiriateatro.com. Ingresso 10 euro.


Si parla di