Eventi

"Le Notti di Cabiria": a Casa Bossi una serata omaggio a Fabrizio De Andrè

Nuovo appuntamento con la rassegna "Le Notti di Cabiria".  Venerdì 23 settembre alle 21 a Casa Bossi è in programma l’omaggio a Fabrizio De Andrè "Anime salve", un grande viaggio attraverso personaggi, situazioni, storie che indagano tra le pieghe più recondite dell’umanità.

Uno spettacolo-concerto de "L’Accademia dei folli" scritto e pensato a capitoli, aree tematiche, che ripercorrono il pensiero e l'opera di questo straordinario artista: le figure femminili, gli emarginati, gli oppressi, la morte. Con Carlo Roncaglia, Andrea Caduro, Enrico De Lotto, Salvatore Cella, Matteo Pa gliardi e Fabio Marianelli.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 10 euro, acquistabile in prevendita su vivaticket.com, da Tune Dischi o direttamente in biglietteria la sera dello spettacolo. Gli incontri preserali sono a ingresso gratuito. In caso di maltempo, gli spettacoli sono garanti nello spazio coperto di Casa Bossi. Per ulteriori informazioni: www.cabiriateatro.com, tel. 3382387395.

Audio descrizioni in diretta

Tutti gli spettacoli per adulti sono audio descritti in diretta per consentirne la fruizione al pubblico non vedente e ipovedente. Grazie alla collaborazione con Uici Novara, le persone ipo e non vedenti vengono munite di cuffie wireless collegate a un microfono dietro al quale ci sono dei volontari e delle volontarie che in diretta descrivono i costumi, le scene, i cambi luce, i movimenti degli attori e tutto ciò che potrebbe rendere più comprensibile lo spettacolo anche a chi non può vederlo. Il servizio è gratuito; prenotazioni: info@cabiriateatro.com.

Biglietto sospeso

Nasce dal desiderio di coniugare l’amore per la cultura e il teatro con i principi con la solidarietà, e permette, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso agli spettacoli a tutti. Chi vuole donare, può recarsi alla biglietteria di Casa Bossi, oppure inviare un’email a info@cabiriateatro.com, e acquistare, uno o più biglietti sospesi che saranno conservati dagli operatori di cassa fino al momento in cui non verrà richiesto da un altro spettatore. Il biglietto potrà essere valido per qualsiasi spettacolo della programmazione in corso.

Babysitting teatrale

Il servizio è attivo in concomitanza con gli spettacoli per adulti e viene tenuto da Lorena Ranieri. I genitori di bambine e bambini dai 5 agli 11 anni che vogliono venire a teatro, non devono più impazzire per cercare una babysitter o chiedere un favore ai parenti. Possono portarli a Casa Bossi dove, nello stesso orario dello spettacolo, possono divertirsi con i laboratori loro dedicati. Servizio al costo di 5 euro a bambino e su prenotazione inviando una email all’indirizzo info@cabiriateatro.com.

"Le Notti di Cabiria" è anche green

Grazie alla collaborazione con Acqua Novara Vco è possibile portarsi la propria borraccia da casa e riempirla con l’acqua naturale e frizzante che sgorga dall’apposito erogatore di acqua potabile. Inoltre, con la collaborazione delle associazioni ambientaliste del territorio Fiab Amici della bici, Pedaladritto, Legambiente Circolo Il Pioppo, Fridays For Future e Novara Green e il sostegno di Assa Novara le prime dieci persone che si presenteranno a teatro in bicicletta, riceveranno una birra in omaggio.


Si parla di