Eventi

NovaraJazz per l'Estate novarese: il 16 agosto con "Musical Graffiti - Let's Beat(Les)

Doppio appuntamento firmato NovaraJazz nel cartellone dell’Estate Novarese 2020. Inizia venerdì 14 l’intensa programmazione del mese di agosto interamente dedicata a progetti realizzati in coproduzione con la Scuola di Musica di Ciriè. 

Domenica 16 agosto alle ore 21.30 "Musical Graffiti - Let's Beat(Les)" (Massimo Ferrarini voce, Oscar Beat Malusa percussioni, Maurizio Malano chitarra solista e cori).

Let’s Beat! (Tributo Acustico Beatles) nascono nel 2005 dall’idea di tre amici musicisti, autori e compositori di Torino già attivi da molti anni sulla scena musicale cittadina. Si caratterizzano per essere un tributo Beatles in chiave acustica di livello nazionale. Oggi, molti anni dopo il loro esordio "on the road", i Let’s Beat! hanno all’attivo centinaia di concerti in Italia ed all’estero, tra i quali segnaliamo: la loro selezione nel 2006 da parte della FIFA per esibirsi a Colonia in apertura della partita di calcio Germania Inghilterra; l’onore di suonare in Piazza Bra, a Verona, prima del concerto di Paul McCartney nel 2013, in vitati dai Beatlesiani d'Italia di Rolando Giambelli; da ultimo, nel 2015, l'onore di salire sul palco del Teatro Ariston a Sanremo. In tutto questo tempo i Let’s Beat! hanno saputo plasmare il progetto iniziale dandogli forma, anima e carattere fino a renderlo un suggestivo spettacolo fatto innanzi tutto di musica, la straordinaria musica dei Beatles, ma anche rendendolo davvero emozionante, attraverso arrangiamenti acustici inediti e la cura delle armonie vocali originali. I Let’s Beat sono anche sui cd "Let it Beatles" del 2012 e "Beatles for selfie" del 2018.

Il concerto si terrà nel cortile del Castello Visconteo Sforzesco di Novara, in caso di maltempo nella sala al primo piano. Ingresso posto numerato 10 euro; ridotto 5 euro; bambini 0,5 euro; personale medico e paramedico ingresso gratuito. Prevendita online su www.fondazioneteatrococcia.it e da un’ora prima presso il Castello.


 


Si parla di