Eventi

"Taste of Jazz" nel cortile della biblioteca Negroni

Ultimo fine settimana di concerti per l'edizione estiva di NovaraJazz. Sabato 10 giugno, alle 13, l'appuntamento è con "Taste of jazz". Il cortile della biblioteca civica Negroni a Novara ospita la musica di Chris Kelly, JP Carter & Francois Houle.

Chris Kelly è tra gli esponenti della musica libera sperimentale di Vancouver e tra i suoi progetti principali ha Now orchestra e Eye of Newt. L’uso sapiente di elementi elettronici per JP Carter, insieme alla tromba, crea un suono acustico confortevole e in continuo cambiamento.Il clarinettista Francois Houle riflette con la sua musica la voglia di sperimentare e l’inventiva nelle varie sfere di genere.

Nel patrimonio librario cittadino, custodito nella Biblioteca Negroni, confluiscono tutte le pubblicazioni stampate nella provincia. Vanta oltre 330mila volumi (di cui più di 2mila edizioni del ‘500), oltre 3mila periodici e circa 32mila registrazioni. La sede è Palazzo Vochieri, da poco ristrutturato e che era del legato Negroni, come il patrimonio bibliografico confluito a inIzi del ‘900. Oggi coordina, l’organizzazione, il funzionamento e lo sviluppo delle biblioteche del territorio convenzionate.

Chris Kelly: sax
Jp Carter: tromba
Francois Houle: clarinetto

Ingresso gratuito. Segue degustazione.


Si parla di