Eventi

NovaraJazz: Essential Lines live all'Opificio

Nuovo appuntamento con la stagione 2018/2019 di NovaraJazz: all’Opificio, il locale di via Gnifetti nato con la vocazione di luogo di spettacolo oltre che di ristorazione, giovedì 18 ottobre dalle 20.30 in scena gliEssential Lines: Andrea Ferrari (sax alto, clarinetto basso), Alberto Zanini (chitarra elettrica), Davide Bussoleni (batteria).

Il progetto presenta una suite di brani originali caratterizzati da una forte intensità ritmica. Le linee essenziali di ciascun “ritratto sonoro” vengono tracciate con continuità in modo da costituire un elemento di riferimento sempre presente nelle diverse fasi espressive. Il linguaggio è di matrice jazzistica ed è caratterizzato da un equilibrio tra composizione ed improvvisazione.

La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio. Per informazioni e prenotazioni. 0321.1640587.

I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano, mercoledì al Vinile a Milano, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara e ad HUG Milano, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 65 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.


Si parla di